La divinità è donna?

Domenica 27 Marzo 2022, ore 11
Museo Archeologico Villa Sulcis

Celebriamo il mese della donna con una visita tematica dedicata alle 4 divinità femminili esposte nel Museo: la Dea Madre di Cannas di Sotto, la Dea Astarte ritrovata all’interno del Tempio di Monte Sirai, Iside e Demetra. Cosa hanno in comune e come è cambiato il loro culto nel tempo?

L’iniziativa è a cura del Consorzio Sistema Culturale Sardegna, gestore del circuito museale, in collaborazione con il Comune di Carbonia.

La visita è dedicata ad un pubblico adulto. Il costo del biglietto è 5 euro (biglietto ridotto). Conservando il biglietto dell’evento sarà, inoltre, possibile visitare il Museo Archeologico entro il mese di Aprile.

La prenotazione è obbligatoria, contattando il Museo Archeologico Villa Sulcis: tel. 0781 1867304, whatsapp 345 888 6058, e-mail museicarbonia@gmail.com

Rimangono valide le prescrizioni anti-covid: obbligo di indossare la mascherina e di esibire il super green pass all’ingresso