Tessere di Storia - La Notte di San Giovanni

Sabato 25 Giugno ore 19:30 vi invitiamo ad una festa!

Per il secondo appuntamento della rassegna Tessere di Storia, al Parco Archeologico di Cannas di Sotto, un evento GRATUITO dedicato alla Notte di San Giovanni.
Una notte magica per la tradizione sarda, carica di simbologia e ritualità.
Insieme all’Associazione Culturale Arca di Noè scopriremo gli antichi riti come la preparazione dell’acqua di San Giovanni con erbe aromatiche e officinali e il consolidamento dei rapporti di amicizia tra is goppais de froris, i compari e le comari.
L’Associazione Tradizioni e Folklore Santa Giuliana di Serbariu ci guiderà nei balli tradizionali accompagnati dalla musica dal vivo.

L’evento sarà gratuito per permettere a tutti di partecipare, un omaggio da parte del Consorzio Sistema Culturale Sardegna, gestore del circuito museale, in collaborazione con l’Associazione Culturale Arca di Noè e con il Gruppo Folk di Serbariu, e con il patrocinio del Comune di Carbonia.

Si raccomanda l'uso della mascherina chirurgica

Per informazioni:
Museo Archeologico Villa Sulcis:
tel. 0781 1867304,
whatsapp 345 888 6058,