Fiabe a merenda

16 Febbraio 2020, ore 15:30
15 Marzo 2020, ore 15:30
19 Aprile 2020, ore15:30

Letture e laboratori creativi al museo

Torna l'appuntamento con Fiabe a merenda: quattro date, una al mese, in quattro luoghi diversi del Sistema Museale

Si comincia domenica 19 gennaio al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani con il laboratorio "C'era una volta Helmut" che ci farà conoscere una recente acquisizione del museo: parte dello scheletro fossile di un grande mammut lanoso proveniente dalla Germania. I piccoli partecipanti, attraverso il racconto e la costruzione di un pop-up, ripercorreranno la vita del mammut Helmut e conosceranno il mondo in cui viveva, fino ai primi incontri con l’uomo del Paleolitico.

Domenica 16 febbraio il secondo appuntamento è al Museo Archeologico Villa Sulcis, dove il nostro viaggio nella preistoria continuerà con il laboratorio "Oltre il buio" che ci farà incontrare due nuovi personaggi: Sarek e Samya.
Sarek e Samya vivono nel Paleolitico e sono ansiosi di farvi conoscere il loro mondo e di farvi sperimentare come si dipingeva migliaia di anni fa'!

Le altre date saranno il 15 marzo e, ultimo appuntamento, il 19 aprile.

Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie
La quota di partecipazione è 8€
Ore 15 Accoglienza dei partecipanti
Ore 15:30 Inizio attività