Fiabe a merenda

10,17 e 24 febbraio 2019
Letture e laboratori creativi al museo

Appuntamento per le famiglie, per trascorrere una domenica di gioco e apprendimento

L'iniziativa, a cura della Soc. Coop. Sistema Museo, gestore del circuito museale, è dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie

Si svolgerà le ultime tre domeniche del mese di febbraio, ogni domenica in un sito diverso del Sistema Museale

Il 10 febbraio l’appuntamento è al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani, con la fiaba, scritta e illustrata da Ruggero Soru, "4, 6, 8, mille piedi". Un racconto di fantasia, ma ispirato ai fossili esposti realmente al Museo. La paleontologia è una materia non sempre facile ma, attraverso il racconto accompagnato dalle immagini, è possibile trasmettere contenuti educativi e scientifici anche ai più piccoli.

Il 17 febbraio il Parco Archeologico di Cannas di Sotto diventerà scenario di un'atmosfera ancora più magica e più "calda", con la fiaba sulle janas “Marieddu e le janas”, raccontata davanti al camino all'interno del Medau Sa Grutta. Il racconto sarà arricchito dal ritrovamento di misteriosi oggetti all'interno delle domus de janas e da un'attività creativa e manuale al termine della fiaba.

Il 24 febbraio, infine, al Museo Archeologico Villa Sulcis, la fiaba “Il coraggio di Tatana”, anche questa creata e illustrata da Ruggero Soru, ci proietterà nell'affascinante epoca nuragica attraverso le avventure di Tatana e il prolagus.

Tutti e tre gli appuntamenti saranno caratterizzati dalla presenza di un momento ricreativo in cui si farà merenda tutti insieme

La quota di partecipazione è 8 euro: 5 euro per il biglietto d'ingresso e 3 euro per la merenda

È gradita la prenotazione: Museo Archeologico Villa Sulcis 0781 1867304 - carbonia@sistemamuseo.it

4,6,8,mille piedi