Arresonendi de cultura in limba

Venerdì 14 Aprile, ore 18
Museo Archeologico Villa Sulcis

Una chiacchierata aperta, in limba, tra il professor Duilio Caocci e Rossella Faa sui beni culturali e sulla cultura in generale, non mancheranno incursioni nella letteratura, nella musica e nell’arte.

Un confronto tra docente e artista, tra persone di grande cultura e talento comunicativo che ci faranno divertire, riflettere e… scoprire quanto sia fondamentale, anche oggi, coltivare una lingua che racchiude in sé le nostre radici e i germogli del nostro domani

Duilio Caocci

Docente e ricercatore universitario

Laureato in Lettere presso l’Università di Cagliari, con dottorato di ricerca in Letterature comparata, ha insegnato Italiano e Latino al liceo e Filologia romanza presso l’Università di Sassari.

Attualmente è ricercatore e docente di Letteratura sarda e letterature regionali presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Autore di numerosissimi articoli letterari è da sempre in prima linea nella valorizzazione della letturatura regionale e fermo sostenitore dell’ importanza dell’uso della lingua sarda

Rossella Faa

Già nostra graditissima ospite lo scorso anno, Venerdì sarà con noi in una nuova veste.

Divertente, intelligente, schietta, è una figura di spicco della scena musicale sarda.

Non è facile inquadrarla in un’unica definizione: attrice, musicista, cantante, compositrice, cantastorie, insegnante,scrittrice e ci fermiamo qui

Nelle sue opere entrano prepotentemente le sue origini e l’amore per la cultura sarda, la lingua, le contraddizioni. Tradizione e innovazione si mescolano, tratteggiati dalla sua caratteristica irriverenza